Memorie "Ferrate" in Calabria


Manifestazione: Mese della Mobilità Dolce
Titolo evento: Memorie "Ferrate"
Data: 21/03/2020
Tratta interessata: Gioia Tauro-Palmi-Sinopoli S.P
Organizzatori: Comitato Pro Taurensi
Luogo di ritrovo: Stazione FC Palmi (RC), località Trodio
Orario: 09.00
Descrizione: Ore 9:00 - raduno dei partecipanti presso la STAZIONE FC DI PALMI (Piazzale Trodio), dove si svolgerà un breve discorso introduttivo. Ore 09:30 circa - inizio escursione lungo il tracciato ferroviario della linea Gioia Tauro-Sinopoli. Brevi soste lungo la camminata. Arrivo presso la fermata Fc di San Fantino (località. Monte Terzo), dove i ragazzi dell' Associazione Ferrovie in Calabria presenteranno insieme al nostro Comitato, il Ferrociclo/Velorail, con la finalità di rilancio turistico della linea. A seguire alcune prove del prototito. Rientro verso Palmi sempre via escursionistica lungo la ferrovia. NB: La conclusione della manifestazione è prevista intorno alle 13:30.
Lunghezza del percorso: 6 km a/r. Caratteristiche del percorso su binario: livello medio/facile. Tempo di percorrenza: 80 minuti a/r circa. Cosa portare: zaino; 1,5litri d'acqua; snack energetici; macchina fotografica. Suggerimeti: abbigliamento comodo e idoneo alla stagione primaverile; scarpe da trekking.
Note: Per qualsiasi informazione consultare la pagina fb del Comitato Pro Taurensi o dell' Associazione Ferrovie in Calabria.
Info: 347 6725956 - protaurensi@virgilio.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Quanta vita ancora lungo le ferrovie dimenticate 2020

Il Buon Paese – I formaggi della Latteria Pantarotto di Savorgnano e i vini De Lorenzi di Pravisdomini – I Percorsi nel Friuli Occidentale

Il turismo sostenibile in Puglia - il dossier informativo di Borghi d'Europa